condizioni.jpeg

OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA CONCLUSIONE


Il contratto di compravendita on line è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore, RG group , con sede in Via sottuario N°1 03020 Giuliano di Roma (FR), e un consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.


I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.smartphonestock.it, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.


E’ fatto salvo il diritto della RG group di richiedere, discrezionalmente ed ulteriormente, al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato.


E’ consumatore qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale che eventualmente svolge.


Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 “codice del consumatore”.

MODALITÀ D'ACQUISTO



Tutti i prezzi di vendita dei prodotti, esposti ed indicati all'interno del sito internet, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, che verrà visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, e variabile in relazione alla destinazione, al peso ed alle dimensioni dell'ordine stesso, eccetto i prodotti in promo con spese di spedizione gratuite.


Il contratto di acquisto è concluso mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" ovvero con la sottoscrizione del buono d'ordine allegato al catalogo elettronico presente nel sito.

Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto ed in particolare attraverso le seguenti modalità:


  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

  • Carte di Credito

  • Postagiro



MODALITÀ DI CONSEGNA



RG group provvederà a recapitare ai clienti, i prodotti acquistati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa.

Con riferimento alla consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 54 D.Lgs. 206/2005.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE



Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Dlgs n° 206/2005.

È fatto assoluto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

Il consumatore e/o cliente autorizza RG group e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza RG group a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.Il Cliente manleva RG group da qualsiasi responsabilità inerente l’inserimento di dati (anche fiscali) errati quando tale circostanza è dovuta esclusivamente a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente; il Cliente è considerato unico responsabile del corretto inserimento.Il consumatore e/o cliente nel caso di acquisto attraverso carta di credito autorizza RG group ad utilizzare la propria carta di credito, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di RG group l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line".

TRATTAMENTO DATI PERSONALI



Il consumatore e/o cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, autorizza RG group a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

Il Cliente si impegna a fornire alla RG group copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche.

La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza RG group all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.
Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.

Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità.

I dati personali non sono comunicati a soggetti terzi.

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite mail (info@smartphonestock.it).

RESPONSABILITÀ



Dal momento in cui il consumatore e/o cliente riceve la merce danneggiata, o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

Il vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

RG group , in questi casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza.Il consumatore e/o cliente, in caso di avaria o di perdita parziale non riconoscibili al momento della riconsegna, deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)RG group non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative.

In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

GARANZIE E ASSISTENZA



I prodotti venduti da RG group , sono garantiti per uno o due anni, dalla data dell’acquisto dal produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento all’interno della confezione).

Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza.
I riferimenti di tali centri di assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti dalla RG group , che risponderà all'indirizzo info@smartphonestock.it presso il sito Il Consumatore (qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e non la partita iva), nel caso in cui, entro due anni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi alla RG group , richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene.

Se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro RG group propone al Consumatore l’altro rimedio.

Ove il consumatore chieda o accetti il rimedio della riparazione il congruo termine sarà determinato con espresso riferimento alla tempistica dei centri di assistenza incaricati.

Per tale ragione RG group non potrà ritenersi responsabile di ritardi nella effettuazione del rimedio della riparazione.

DIRITTO DI RECESSO ex artt. 64/67 Dlgs n. 206/2005


 
 Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a smartphonestock.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato:

 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a smartphonestock.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Il cliente dovrà informare smartphonestock.it della sua decisione di avvalersi del diritto di recesso inviando dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta,  raccomandata, posta elettronica PEC) intestata a: Rg Group  Via Sottuario N°1,  03020 – Giuliano di Roma (FR). L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo incombe sul consumatore.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti smartphonestock.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione,  che dovrà pervenire a
Rg Group  entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
 il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
 il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola,va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

 ATTENZIONE:
    A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsati eventuali costi supplementari espressamente scelti dall’utente diversi dai     costi minimi per la consegna/ritiro della merce;
     la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
     in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, smartphonestock.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di      sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente     per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    RG Group non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati,Rg Group     provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.


Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, RG Group  provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato per l'acquisto della merce.
In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell'intestatario della fattura).

 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui RG Group accerti:

    l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
    la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
    il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Rg Group , a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA



La RG group si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicandole relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta,il rimborso della somma per motivi amministrativi avverrà entro 14 giorni lavorativi successivi la data dell'annullamento dell'ordine.

Le obbligazioni assunte dal cliente punto 4 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l’effetto, l’inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per RG group di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.
 

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE



Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" vige la giurisdizione italiana.

Fatta salva, la disposizione di cui all’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti, in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Frosinone.


MyBeStaff