spedizioni_1.jpg

Rg Group provvederà a recapitare ai clienti registrati, i prodotti acquistati, tramite corriere espresso dopo verifica del pagamento,i tipi di spedizioni offerti sono i seguenti con le relative tempistiche.

Tutte le nostre spedizioni sono tracciate per tanto per ogni spedizione verrà comunicato il numero di tracking del corriere utilizzato ed il link per seguire la spedizione stessa.Ricordiamo che il corriere in caso di assenza del destinatario riprova la consegna per 2 volte nel giorno lavorativo seguente,il corriere non consegna il sabato e la domenica ed i giorni festivi.Pertanto in caso di cliente assente oppure ordine evaso prima di un giorno festivo la consegna slitterà al primo giorno lavorativo utile.
In caso di giacenza del prodotto,oppure di cambio indirizzo di spedizione dopo la spedizione ricordiamo che il cliente non ha facoltà di farlo per tanto dovrà sempre rivolgersi ad Rg Group per lo svincolo della spedizione.

Spedizione Lenta con Corriere Espresso senza Assicurazione: La spedizione avviene in un massimo di 20 giorni lavorativi dal rilevamento del pagamento.Tale modalità non comprendendo l'assicurazione la RG Group non risponde di eventuali danni-furti dovuti al trasporto,i tempi di transito sono di 2 giorni lavorativi e 3 giorni per le Isole e zone disagiate.

Spedizione Lenta con Corriere Espresso con Assicurazione: La spedizione avviene in un massimo 20 giorni lavorativi dal rilevamento del pagamento.Tale spedizione comprende l'assicurazione di eventuali danni-furti dovuti al trasporto,i tempi di transito sono di 2 giorni lavorativi e 3 giorni per le Isole e zone disagiate.

Spedizione con Corriere Espresso 5 giorni lavorativi : La spedizione avviene in un massimo di 5 giorni lavorativi dal rilevamento del pagamento.Tale spedizione comprende l'assicurazione di eventuali danni-furti dovuti al trasporto,i tempi di transito sono di 2 giorni lavorativi e 3 giorni per le Isole e zone disagiate.

Spedizione Express Assicurata 3 giorni lavorativi: La spedizione avviene in un massimo 3 giorni lavorativi dal rilevamento del pagamento.Tale spedizione comprende l'assicurazione di eventuali danni-furti dovuti al trasporto,i tempi di transito sono di 2 giorni lavorativi e 3 giorni per le Isole e zone disagiate.

In caso di spedizione assicurata al momento dello scarico della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a verificare che l'imballo sia integro e sigillato, in caso di non conformità del collo il cliente dovrà accettare sempre il collo con riserva specificando il tipo di riserva.

Esempio :Collo rovinato su lato destro, la dicitura da indicare sulla ricevuta del corriere dovrà essere “Si accetta collo con riserva perchè rovinato su lato destro” I corrieri non accettano riserve generiche ossia “collo accettato con riserva” per tanto con questa dicitura non sarà possibile avviare nessuna pratica di rimborso o di sostituzione.Ricordiamo che la maggior parte dei corrieri non ama le firme con riserva per tanto cercheranno in ogni modo di non far firmare con riserva,in caso di prodotto danneggiato ed in caso il corriere non voglia far inserire la riserva consigliamo di chiamarci immediatamente,se non è possibile rifiutare il collo.Invitiamo, anche quando i pacchi sono perfettamente integri, ad apporre una riserva di integrita' e conformita' (es: "Mi riservo di controllare l' integrita' della merce", "Mi riservo di verificare la conformita' dell'ordine"...). Una volta firmato il documento del corriere, senza porre la riserva, il cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Le tempistiche di spedizione si intendono indicative, in quanto Rg group non sarà responsabile di ritardi dovuti a cause di forza maggiore (calamità naturali,scioperi) e nei periodi estivi e pre-festivi.


MyBeStaff